+39 06 7214148

15-24 novembre 2019

Tesori del Giappone

Loading
Tesori del Giappone

Sono poche le persone al mondo a non essere state in qualche modo influenzate dalle idee, dalla cultura e dall’economia giapponesi, eppure il Giappone resta per molti un enigma irrisolto. Occidentalizzato, ma diverso da ogni paese occidentale, asiatico, ma molto lontano dalle altre società asiatiche, il Giappone è un paese unico. Partendo da Kyoto, la culla della cultura giapponese, attraverso i caratteristici borghi delle alpi giapponesi e l’antica via postale Nakasendo si giungerà a Tokyo, cosmopolita, eccentrica e futuristica. Un viaggio tra tradizione e modernità.

  • MININO 15 PARTECIPANTI 

La quota comprende

 • Nostro accompagnatore dall'Italia (nostro travel Specialist)

• Sistemazione negli hotel indicati in camera twin/doppia

Pasti: 8 colazioni / 8 pranzi / 1 cena

• Posti prenotati in classe turistica in treno AV della JR “Nozomi” tra Tokyo/Nagoya e
Kyoto/Nagoya, e in treno espresso limitato tra Nagoya/Takayama, Kanazawa/Kyoto.

• Spedizione bagaglio: un bagaglio di dimensioni normali (fino a 20 kg) per persona incluso. I
bagagli saranno spostati sui tragitti: Tokyo/Kyoto

• Assistente locali come da programma

• Visite in pullman privato con guide locali parlanti italiano/inglese secondo itinerario, inclusi
gli ingressi ai monumenti contrassegnati con (*) nell’itinerario. A Tokyo utilizzo dei mezzi
pubblici

• Voli di linea a/r

• Assicurazione medico-bagaglio base (fino a € 10000)

Garanzia blocca prezzo

La quota non comprende

• Pasti non menzionati, bevande ed extra in genere

• Tasse aeroportuali (indicate a parte)

• Mance

• Assicurazioni integrative annullamento viaggio 

• Tutto quanto non espressamente menzionato ne "La quota comprende"

Scarica gli allegati

Itinerario

apri
l’itinerario

giorno

Roma / Tokyo

Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Roma Fiumicino, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con voli Air France per Tokyo Narita via Parigi. Pasti e pernottamento a bordo

giorno

Tokyo (pranzo)

Arrivo all'Aeroporto Internazionale di Narita con AF 276. Dopo le procedure di immigrazione e dogana, accoglienza da parte dell’assistente parlante italiana. Trasferimento al vostro hotel in pullman privato. Ritrovo nella lobby e inizio della visita della città con mezzi pubblici e guida parlante italiano per conoscere, la Piazza del Palazzo Imperiale e Il Quartiere di Shinjuku. Pranzo al ristorante compreso. Dopo la prima visita della città, rientro in hotel e pernottamento (cena libera).

giorno

Tokyo (colazione, pranzo)

Colazione in hotel. Ritrovo nella lobby e inizio della visita di Tokyo con mezzi pubblici e guida parlante italiano. Visiteremo il tradizionale quartiere di Asakusa con l’antico tempio buddista Senso-ji (Asakusa Kannon) e la via Nakamise ricca di negozietti di souvenir, artigianato e cibi locali. Salita al Tokyo City View, una terrazza panoramica coperta a 250 m d'altezza, nell'avveniristico complesso commerciale Roppongi Hills, per una vista mozzafiato sulla città; navigazione nella baia di Tokyo con un tradizionale battello "yakatabune" e il quartiere di Odaiba. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

giorno

Tokyo (colazione, pranzo)

Colazione in hotel. Ritrovo nella lobby e proseguimento della visita di Tokyo con mezzi pubblici e guida parlante italiano per conoscere il venerabile Tempio Meiji, visita della vivace zona di Harajuku, rinomata per la colorata street art e il panorama della moda, con gli stravaganti negozi di abbigliamento vintage e i negozi cosplay lungo la via Takeshita e le più tradizionali boutique di lusso lungo il viale alberato Omotesando. Proseguiremo per Akihabara, la mecca degli appassionati di elettronica e tecnologia con centinaia di negozi che espongono i gadget di ultima generazione e il quartiere di Ginza, la più sgargiante e lussuosa zona dello shopping di tutto il Giappone. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

giorno

Tokyo / Takayama (colazione, pranzo, cena)

Dopo la prima colazione, ritrovo nella lobby e trasferimento alla stazione di Shinagawa con guida in lingua italiana. Partenza per Nagoya in treno proiettile della JR “Nozomi” con guida. Arrivo a Nagoya. Partenza da Nagoya per Takayama in treno espresso-limitato della JR “Wide View Hida” con guida. Arrivo a Takayama, pranzo in ristorante. Nel pomeriggio effettueremo una visita in bus privato per conoscere il quartiere di Sanmachi-suji cuore del centro storico con le sue case caratteristiche trasformate in negozi artigianali e in alcune fabbriche di sakè il Yatai Kaikan e proseguiremo con la visita della sala espositiva delle carrozze festive. Dopo la visita della città trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

*** Le vostre valigie verranno trasportate direttamente dall’hotel di Tokyo all’hotel di Kyoto. ***

giorno

Takayama / Shirakawago / Kanazawa (colazione, pranzo)

Colazione in hotel. Ritrovo nella lobby e trasferimento per Shirakawago in pullman privato con guida in lingua italiana dove conosceremo una delle case tradizionali di "Gassho-zukuri"(*). Pranzo in ristorante. Dopo la visita, trasferimento a Kanazawa. Cresciuta nel XV secolo intorno a un castello feudale imponente, sfuggita alle distruzioni della Seconda Guerra Mondiale, Kanazawa conserva intatti gli affascinanti quartieri con le case dei samurai e le case da tè delle geishe, canali dell’epoca Edo e stradine tortuose, piacevolissimi da esplorare. Visita a Higashi Chayagai, il delizioso quartiere delle case da tè. Dopo la visita, trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena libera e pernottamento.

giorno

Kanazawa / Kyoto (colazione, pranzo)

Colazione in hotel. Ritrovo nella lobby e proseguimento della visita di Kanazawa in pullman privato con guida parlante italiano per scoprire il Giardino Kenroku-en, uno dei tre più bei giardini del Giappone; si visita anche Nagamachi, il quartiere con le antiche dimore dei samurai immutate nei secoli. Trasferimento alla stazione di Kanazawa, partenza per Kyoto col treno espresso-limitato della JR “Thunderbird” con guida. All’arrivo a Kyoto, i grattacieli vi lasceranno perplessi: una città moderna! Invece il cuore di Kyoto è il Giappone che immaginate: le geishe e le case da tè, i giardini zen e gli alberi di ciliegio, una porta sul misterioso passato del Paese del Sol Levante. Kyoto è anche l’unica grande città giapponese risparmiata dalla distruzione della Guerra Mondiale e dunque è ricca di templi, palazzi imperiali, giardini e tradizionali case di legno. Kyoto ha anche la più alta concentrazioni di artigiani del Paese. Dunque non solo i templi, ma le scene di vita quotidiana ne fanno una città eccezionale. Pranzo in ristorante e inizio della visita della città in pullman privato con guida parlante italiano, andremo a conoscere il Bosco di Bamboo di Arashiyama e il Quartiere di Gion nonché il quartiere delle Geishe. Dopo la visita, trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena libera e pernottamento

giorno

Kyoto / Nara / Kyoto (colazione, pranzo)

Colazione in hotel. Ritrovo nella lobby e proseguimento della visita di Kyoto e Nara in pullman privato con guida parlante italiano visiteremo l’impressionante galleria fatta di migliaia di rossi torii (porte sacre) che porta al santuario di Fushimi Inari-Taisha, dedicato alla divinità del riso e del sake. Dopo il pranzo in ristorante, ci trasferiremo a Nara a 50km da Kyoto, la più antica capitale del Giappone, con magnifici templi e opere d’arte rimasti intatti nei secoli. La principale attrazione è il monumentale Budda in bronzo di Tōdai-ji; il parco dei daini e un lungo sentiero fiancheggiato da tremila lanterne di bronzo e pietra porta al tempio scintoista più sacro Kasuga Taisha. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

giorno

Kyoto (colazione, pranzo)

Colazione in hotel. Ritrovo nella lobby e proseguimento della visita di Kyoto in pullman privato con guida parlante italiano per conoscere lo sfarzoso palazzo seicentesco di Nijō-jō – residenza degli Shogun Tokugawa e lo spettacolare padiglione d’oro di Kinkaku-ji, il tempio simbolo della città reso celebre dal romanzo dello scrittore Yukio Mishima. Pranzo in ristorante. La visita continua con il tempio di Ryoanji e il suo Il tempio Ryoanji della scuola buddista zen Rinzai, edificato nel 1450, viene visitato soprattutto per il suo simbolico giardino secco (kare sansui), composto unicamente da pietre piccole e grandi, senz’acqua, senza piante. Sparse nell’immensità simbolica di questo mare di ghiaia bianca, le quindici rocce di basalto decorative sono oggetto di incessanti interpretazioni sul loro significato. La nostra visita continua con il santuario Shintoista di Heian, l’orgoglio giapponese per la sua Storia ricca di personaggi da favola. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

10°

giorno

Kyoto / Osaka Aeroporto Kansai (colazione al sacco)

Colazione al sacco. Ritrovo nella lobby e trasferimento all’aeroporto di Osaka Kansai in pullman privato. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Roma con voli Air France via Parigi per il rientro in Italia.

Richiesta infomazioni

apri
modulo

1. Dati personali













2. Informazioni di viaggio











Se presenti bambini, si prega indicare, nelle note, date di nascite esatte

3. Note aggiuntive



Loading ...

a partire da3400 €

10 giorni - 8 notti
  • Alla Scoperta del Giappone accompagnato per la prima volta dal tuo agente di viaggio di fiducia..

© Copyright 2019 Cinecittà viaggi e vacanze | Prodotto realizzato con tQoffice da Rekuest Web Agency

Privacy Policy Cookie Policy