Primo Giorrno - Italia / Delhi
Partenza dall’ Italia con volo per Delhi. Pasti a bordo. All’arrivo trasferimento in hotel. Pernottamento.
Volo intercontinentale in classe economica da Roma o aeroporti equiparati
Franchigia bagaglio secondo le regole specifiche di ogni compagnia
Tutti i trasferimenti via terra indicati, con mezzo di trasporto adeguato al numero dei partecipanti.
Trattamento come indicato nel programma
Pernottamenti negli hotel indicati nel singolo itinerario o similari di pari categoria, camera standard
Circuito come da programma indicato (soggetto a variazioni qualora di verificassero eventi quali cancellazioni voli o altri eventi non dipendenti dalla volontà dell'organizzazione)
Tour escort indiano parlante italiano dai 4 partecipanti, sostituito da accompagnatore italiano dai 20.
il kit da viaggio
La polizza multirischi turismo
le speciali condizioni di garanzia per l'annullamento
Tasse aeroportuali e fuel surcharge (supplemento a parte)
Visto India e iscrizione: a persona Euro 90 + 95 (supplemento a parte)
Bevande e pasti eventualmente non indicati
Mance (importo specificato nei documenti di viaggio) ed extra a carattere personale
Partenza dall’ Italia con volo per Delhi. Pasti a bordo. All’arrivo trasferimento in hotel. Pernottamento.
Pensione completa. In mattinata, visita di Old Delhi con la Moschea del Venerdi, dalla quale si può ammirare l’imponente Forte Rosso. Visita al tempio Sikh, che ci avvicina a questa particolare religione e dove ogni giorno vengono preparati centinaia di pasti per chiunque ne abbia bisogno. Pranzo in ristorante, nel parco ove si trovano i monumenti della dinastia Lodhi. Nel pomeriggio, visita di New Delhi, la parte più antica della città, con il prezioso complesso del Qutub Minar; giro panoramico del quartiere coloniale con i palazzi governativi ed il famoso India Gate. Pernottamento.
Pensione completa. In mattinata, trasferimento a Jaipur. Deviazione per la visita dell’antico villaggio di Samode, con pranzo nella sontuosa reggia del Maharaja locale. Proseguimento per Jaipur, la città più vibrante del Paese. Nel pomeriggio, giro in risciò per le vie del suo coloratissimo e animato centro storico. Pernottamento
Pensione completa. Sosta fotografica per ammirare il Palazzo dei venti. Escursione al Forte di Amber, suggestivo esempio di architettura Rajput. Salita al Forte a dorso di elefante (numero degli elefanti disponibili permettendo). Pranzo in dimora storica. Nel pomeriggio, visita della “città rosa”: il Palazzo di Città con il suo Museo e l’Osservatorio astronomico. Pernottamento.
Pensione completa. Partenza per Agra. Visita al sorprendente pozzo-palazzo di Abhaneri, risalente al VII – IX secolo. Pranzo al palazzo nobiliare del Maharaja di Bharatpur. Visita di Fatehpur Sikri, antica Capitale Moghul costruita dal piu’ grande imperatore della dinastia, Akbar, sul luogo dove un mistico gli aveva predetto la nascita del figlio. Pernottamento.
Pensione completa. In mattinata visita del Forte Rosso, che fu residenza di quattro diversi imperatori Moghul e che testimonia l’evoluzione dell’arte di questa dinastia nei secoli. Visita al Mausoleo di Etimad-ud-Daula, da cui trasse ispirazione la costruzione del Taj Mahal. Pomeriggio visita del Taj Mahal, perla architettonica dell’oriente islamico. Pernottamento.
Mezza pensione. La guida proseguirà per Khajuraho con il gruppo “Passaggio in India”. In mattinata, visita con guida locale di Sikandra, a 10 km a nord-ovest di Agra. Li’, in mezzo ad un grande giardino tranquillo, si trova la tomba del grande imperatore Akbar, fatta costruire dallo stesso Akbar e poi terminata da Jehangir. Partenza con autista per Delhi, con sosta lungo il tragitto per la visita della città sacra di Vrindavan. All’arrivo, assistenza per il check in in hotel. Nessuna camera a disposizione fino alla partenza (eventualmente quotabile su richiesta). Cena e trasferimento in aeroporto. Imbarco.
Arrivo in Italia
a partire da1190 €