+39 06 7214148

date fisse

OMAN: viaggio nella terra dei Sultani

Loading
OMAN: viaggio nella terra dei Sultani
OMAN: viaggio nella terra dei SultaniOMAN: viaggio nella terra dei SultaniOMAN: viaggio nella terra dei SultaniOMAN: viaggio nella terra dei Sultani

 

Visitare l'Oman vuol dire visitare un paese magico e suggestivo nella terra delle “Mille e una Notte”, nell’antica patria dell’incenso e della mirra, in luoghi sospesi in una magica atmosfera intrisa di leggenda, tra moschee, dune e castelli costruiti a picco sul mare, lunghe spiagge bianche che si affacciano sulla costa incontaminata e si stagliano contro un cielo azzurro intenso.

Un viaggio in Oman regala sensazioni uniche, che discendono da una storia millenaria e da quella resina, un tempo più preziosa dell’oro, che fece la fortuna di questa terra: l’incenso. Laciatevi inebriare dalle strade inondate dal suo profumo, perdetevi nei souk, i caratteristici mercatini locali e visitate il suggestivo deserto, tra le cui dune la vista si perde all'orizzonte.

La quota comprende

  • Volo dall'Italia
  • Trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto
  • Sistemazione in camere doppie con trattamento di pernottamento e prima colazione negli hotel della categoria prescelta
  • Pasti come dettagliato nel programma
  • Trasporto in auto, minibus o pullman in base al numero delle persone
  • Tour in 4x4 il giorno 6
  • Entrate a forti e musei indicati nel programma
  • Guida parlante italiano
  • Assicurazione medico/bagaglio 

 

 

La quota non comprende

 

  • Tasse aeroportuali
  • Visto d’entrata
  • Pasti non inclusi nel programma, bevande ai pasti
  • Visite ed escursioni facoltative
  • Mance ed extra personali
  • Facchinaggi
  • Tutto quanto non menzionato alla voce “la quota comprende”

 

SU RICHIESTA POSSIBILITA’ DI ESTENSIONI NEL DHOFAR (Salalah) E A MUSANDAM.
POSSIBILITA’ DI COMBINAZIONI CON DUBAI ED EMIRATI ARABI.

Itinerario

apri
l’itinerario

giorno

Muscat

Arrivo a Muscat, trasferimento in hotel e colazione (entro le ore 11.00). Nel primo pomeriggio incontro con la guida parlante italiano ed inizio delle visite con la famosa fabbrica “Amouage” ove ancor oggi si ottengono raffinate fragranze uniche al mondo attraverso la lavorazione di prodotti naturali della terra omanita quali spezie, resine e petali di fiori. Si prosegue andando alla scoperta della parte antica di Muscat racchiusa dalle vecchie mura e protetta da imponenti forti portoghesi e raccolta attorno al Palazzo del Sultano Qaboos; visita del museo Bait al Zubair, interessante raccolta di oggetti tipici della cultura omanita. Si conclude infine con la scenografica “corniche” caratteristico porticciolo nella vecchia zona di Muttrah, attorno a cui si snoda un dedalo di antichi vicoli animati da un folcloristico souq tipicamente arabo. Cena in ristorante locale e rientro in hotel. Trattamento: colazione e cena.

giorno

Muscat_ Wadi Arabiyeen_ Bimah_Fins_ Sur_ Ras al Hadd_ Sur (km 290)

Dopo la colazione in hotel, conclusione della visita della città di Muscat con l’imponente Grande Moschea, capolavoro architettonico di ipnotica bellezza la cui costruzione ha richiesto tanti anni di intenso lavoro. Al termine della visita partenza alla volta di Wadi al Arabiyeen, uno dei Wadi più suggestivi dell’Oman, stupende oasi con incantevoli piscine naturali incastonate tra le rocce dei Monti Ajar. Proseguimento delle visite con Bimah
Sinkhole, un cratere dalle origini misteriose che cela al suo interno stupende acque cristalline. Breve sosta a Fins Beach, una delle spiagge più belle delle costa nord. Si raggiunge infine Sur nel tardo pomeriggio. Pranzo pic-nic in corso di visite. Dopo la cena in hotel escursione serale al centro scientifico di Ras al Hadd per l’osservazione delle tartarughe durante la deposizione delle uova sulla spiaggia protetta. Cena in hotel. Trattamento: pensione completa.

giorno

Sur_ Whadi Bani Khalid_ Wahiba Sands (km 190)

Colazione in hotel e visita di Sur, antico porto africano, ancor oggi rinomato per la costruzione artigianale dei “dhow”, tipiche imbarcazioni tradizionali. Visita di una cantiere navale. Al termine, partenza alla scoperta di un altro scenario naturale indimenticabile del Sultanato: Wadi Bani Khalid, piscine naturali avvolte da una vegetazione lussureggiante. Tempo a disposizione per fare il bagno nel Wadi. Dopo pranzo il viaggio riprende verso l’indimenticabile deserto di Wahiba Sands, infinita distesa di dune dorate. Trasferimento in fuoristrada al campo tendato e tempo a disposizione per godere dell’incantevole bellezza del deserto. Cena al campo. Trattamento: pensione completa.

giorno

Wahiba Sands_ Sinaw_ Bhala _ Jabrin_ Nizwa (km 270)

Dopo la colazione al campo, partenza per Sinaw, villaggio ubicato ai confine del deserto e famoso per il “mercato del Giovedì”, particolarmente folcloristico ed animato essendo esso luogo di scambio di tutte le limitrofe tribù beduine. Il prosieguo della giornata è dedicato alla scoperta della vallata di Nizwa, caratterizzata da autentici villaggi e antiche fortezze, attorniati da rigogliose oasi la cui fresca ombra consente ancor oggi numerose coltivazioni di banane, mango, limoni, alimentate dall’antico sistema idrico dei “Falaj”, oggi patrimonio dell’Unesco. Visita di Bahla, nota per la lavorazione della ceramica, Jabrin, la cui fortezza è tra le meglio conservate del paese. Pranzo in ristorante locale in corso di escursione. Al termine delle visite arrivo a Nizwa e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento. Trattamento: pensione completa.

giorno

Nizwa_ Misfat_ Birkat al Mawz_ Jebel Akhdar (km 160)

Al mattino presto colazione in hotel e partenza alla volta del celebre “mercato del Venerdì” di Nizwa, dove ogni settimana gli abitanti delle montagne circostanti si recano a vendere i propri capi di bestiame: uno dei più autentici spaccati di vita e cultura omanita. Visita del famoso souq e del forte di Nizwa. Al termine delle visite proseguimento per Misfat, pittoresco villaggio “agrappato” sulle pendici di Jabal Shams: antiche case di argilla adagiate lungo stretti vicoli richiamano l’atmosfera di un tempo. Folcoristico pranzo a base di cucina tradizionale omanita presso “Misfat Old House”, un’antica abitazione museo (chiusa dal 1/6 al 30/9). L’itinerario riprende spingendosi sino a Jebel Akhdar, una delle vette più alte e spettacolari dell’Oman, che regala una vista mozzafiato sui canyon sottostanti disseminati di piccoli villaggi e ripidi terrazzamenti di coltivazioni e roseti. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento. Trattamento: pensione completa.

giorno

Jebel Akhdar_ Whadi Bani Awf_ Nakal_ Muscat (km 290)

Dopo la colazione in hotel si lascia l’altopiano del Saiq muovendosi verso la costa in direzione Muscat. L’itinerario prevede la risalita in fuoristrada di Wadi Bani Awf, uno dei Wadi in secca più spettacolari dell’Oman, impreziosito da tipici villaggi omaniti immersi in oasi verdeggianti e palmeti incastonati tra le rocce desertiche. Tra i più belli, Bilad Sayt. Raggiunta la vetta si ridiscende in direzione Muscat dopo una sosta fotografica al villaggio di Nakhal con la sua imponente fortezza di origine pre-Islamica che domina le colline e successiva sosta alle fonti termali della cittadina. Pranzo a pic-nic immersi nella natura. Arrivo a Muscat nel primo pomeriggio e sistemazione in hotel. Tempo a disposizione per rilassarsi presso la spiaggia attrezzata dell’hotel o per attività individuali in città. Cena in hotel. Trattemento: pensione completa.

giorno

Muscat

Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto. Trattamento: prima colazione

Richiesta infomazioni

apri
modulo

1. Dati personali













2. Informazioni di viaggio











Se presenti bambini, si prega indicare, nelle note, date di nascite esatte

3. Note aggiuntive



Loading ...

a partire da1890 €

7 giorni - 6 notti
  • Partenze garantite, minimo 2 partecipanti
  • Per l'Oman è necessario il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi
  • E' necessario che il passaporto non rechi alcun visto di entrata in Israele

© Copyright 2019 Cinecittà viaggi e vacanze | Realizzato con passione da Rekuest Web Agency

Privacy Policy Cookie Policy