+39 06 7214148

dal 17 luglio al 27 luglio 2018

Tour Scozia

Loading
Tour Scozia
Tour ScoziaTour Scozia

E' la terra dei misteri, di eroi leggendari, degli spiriti che si aggirano nei castelli e di strane creature che popolano i laghi. Luoghi da cartolina, paesaggi grandiosi, valli solitarie, antiche foreste, montagne imponenti, piccoli villaggi e remote fortificazioni. L'aspetto selvaggio di questa terra del nord, unito alla forza delle tradizioni scozzesi come la cornamusa e il kilt ci portano in un mondo d'altri tempi. Un'emozione unica.

Itinerario

apri
l’itinerario

giorno

ITALIA - SCOZIA

Ritrovo dei partecipanti in aeroporto. Imbarco su volo previsto. Arrivo ed incontro con la guida e l'autista e trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento in hotel a Edimburgo.

giorno

EDIMBURGO - PITLOCHRY - BLAIR CASTLE - INVERNESS

Prima colazione in albergo. Partenza per Inverness. Lungo il tragitto sosta nella zona di Pitlochry / Perthshire per la visita di una distilleria di whisky, dove scoprire i segreti della distillazione e la possibilità di degustare il tipico whisky scozzese. Si prosegue con la vista del Blair Castle, suggestivo castello dalle mura imbiancate a calce e residenza del duca di Atholl, che nel corso dei
suoi 700 anni di storia é stato modificato e ampliato molte volte. Nelle 30 sale aperte al pubblico é
possibile ammirare dipinti, armi e armature, porcellane cinesi, ricami, che offrono una perfetta
immagine della vita delle classi agiate nelle Highlands. Pranzo libero. Prima di arrivare a
Inverness, sosta fotografica a Clava Cairns, dove si trovano i resti di una ti

giorno

INVERNESS - LOCH NESS - FORT AUGUSTUS - FORT WILLIAM

Prima colazione in albergo Prima della partenza, breve visita panoramica di Inverness. Partenza per il famoso Loch Ness, lago profondo, scuro e stretto che si estende per 37 Km tra Inverness e Fort Augustus. Breve crociera sul lago con la Jacobite Cruises alla ricerca del misterioso abitante! Visita al castello di Urquhart che domina un paesaggio meraviglioso e offre splendide vedute proprio sul Loch Ness. Questo castello fu saccheggiato ripetutamente e ricostruito nel corso dei secoli, per essere definitivamente distrutto nel 1692 per impedire ai giacobiti di servirsene. Pranzo libero. Continuazione per Fort Augustus, oggi graziosa e pittoresca cittadina, in origine presidio governativo situato all'incrocio di quattro strade militari. Il tour prosegue per Fort William, piccolo villaggio di pescatori che prende il suo nome da uno dei forti che faceva parte della catena di fortificazioni (insieme a Fort Augustus e Fort George) utilizzata per tenere sotto controllo l'area sempre a rischio di rivolte giacobite. Cena e pernottamento in hotel a Fort William o dintorni.

giorno

ISOLA DI SKYE

Prima colazione in albergo. Escursione all'isola di Skye, la più grande delle isole scozzesi. Sosta fotografica al castello di Eilean Donan, subito prima di prendere il ponte per arrivare sull'isola.
Sull'isola si percorrerà la strada costiera panoramica, con una sosta fotografica alla spettacolare Kilt Rock, una rupe di basalto le cui nervature assomigliano alla pieghe di un kilt. Pranzo libero.
Si prosegue verso la parte meridionale dell'isola fino a riprendere il traghetto ad Armadale per Mallaig.Cena e pernottamento in hotel a Fort William o dintorni.

giorno

FORT WILLIAM – GLENCOE - LOCH LOMOND - GLASGOW

Prima colazione in albergo. Partenza da Fort William, passando attraverso la scenografica vallata di Glencoe, per arrivare ad Inveraray. Cittadina in stile georgiano, fu costruita per volere del duca di Argyll nel XVIII secolo, capo del clan dei Campbell che fece del Castello di Inveraray la sua residenza. Visita del Castello. Pranzo libero. Si lascia Inverness attraversando la meravigliosa area del Loch Lomond, il più grande lago della Gran Bretagna continentale che, dopo il Loch Ness.
All'arrivo a Glasgow, visita panoramica della città con l'ingresso al Kelvingrove Art Gallery & Museum: magnifico edificio edoardiano nonché uno dei migliori musei di Glasgow, in particolare per la sua collezione di arte scozzese ed europea. Cena e pernottamento in hotel a Glasgow.

giorno

GLASGOW - NEW LANARK - ROSSLYN CHAPEL - EDIMBURGO

Prima colazione in albergo. Partenza da Glasgow in direzione di Edimburgo. Sosta nella cittadina di New Lanark per la visita del New Lanark Heritage Centre, dichiarato Patrimonio dell'Umanitá dall'UNESCO.
Si tratta di un villaggio del XVIII secolo, la cui economia si basava sulla produzione del tessuto del cotone; oggi ricreata in un Visitor Centre, dove i visitatori posso osservare tutte le attrazioni del villaggio. Pranzo libero. Proseguimento per Edimburgo, con sosta nel villaggio di Roslin dove visiterà Rosslyn Chapel, diventata famosa per il libro e per il film de "Il Codice Da Vinci". Arrivo a Edimburgo. Cena e pernottamento in hotel a Edimburgo.

giorno

EDIMBURGO

Prima colazione in albergo. Visita di Edimburgo a partire dal suo Castello, che domina la città dai suoi 120 metri di altezza. All'interno del castello, si possono vedere la Pietra del Destino, gli appartamenti del Re Stuart, i Gioielli della Corona, i più antichi d'Europa. Si prosegue con la visita della cattedrale di St. Giles, intitolata al santo patrono dei mendicanti, il cui interno é piuttosto semplice ma in compenso carico di storia: St. Giles fu infatti il fulcro della Riforma Scozzese. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione. Pernottamento in hotel a Edimburgo. Cena libera.

giorno

SCOZIA ITALIA

Prima colazione in hotel. Trasferimento per aeroporto ed imbarco su volo di ritorno. Arrivo a Fiumicino e fine servizi.

Richiesta infomazioni

apri
modulo

1. Dati personali













2. Informazioni di viaggio











Se presenti bambini, si prega indicare, nelle note, date di nascite esatte

3. Note aggiuntive



Loading ...

a partire da1450 €

8 giorni - 7 notti
  • partenza garantita
  • accompagnatore e guida parlante italiano
  • pensione completa

© Copyright 2022 Cinecittà viaggi e vacanze | Realizzato con passione da Rekuest

Privacy Policy